Refund policy

Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano alla commercializzazione dei prodotti presenti sul Sito Vin et Alchimie e gestito dalla medesima Società.

Prima di effettuare qualsiasi operazione relativa all’acquisto dei prodotti attraverso il Sito, il cliente è invitato a leggere attentamente le varie Condizioni. In caso di dubbi, è consigliabile scrivere una e-mail, o un messaggio per mezzo dei canali elencati . Con la conferma di un ordine, il cliente dichiara di conoscere e accettare integralmente le presenti condizioni.

I prodotti presenti sul sito, sono nuovi, salvo eccezioni che Vin et Alchimie comunica nella scheda prodotto. Le foto dei prodotti corrispondono all’immagine, sono prodotte da Vin et Alchimie e mai riprese da altri siti.

Il Prezzo è comprensivo di IVA ed eventuali dazi . Non sono comprensive di eventuali spese di imballo e trasporto. Le ulteriori modalità di spedizione ed i relativi costi sono elencati nella sezione apposita.

Per procedere all’acquisto, il cliente, previa registrazione al Sito Vin et Alchimie deve selezionare i prodotti, inserirli nel Carrello e trasmetterci .

Si ribadisce ancora una volta, che il cliente deve essere maggiorenne.

Il cliente, qualora lo desideri, deve chiedere la fattura. Senza nessuna richiesta, Vin et Alchimie procederà con regolare scontrino fiscale.

Al momento dell’invio dell’ordine il Cliente dovrà scegliere le modalità di pagamento, la modalità di consegna, se per mezzo di corriere abilitato, se con consegna a domicilio o se con ritiro presso la nostra sede.

L’ordine d’acquisto definitivo trasmesso a Vin et Alchimie ha valore di proposta contrattuale di acquisto.

Le modalità di pagamento sono elencate nelle opzioni finali del Carrello. Vin et Alchimie si riserva la facoltà di proporre ulteriori modalità di pagamento, dandone opportuna indicazione al cliente, in fase di pagamento.

Vin et Alchimie, attualmente garantisce la spedizione standard per mezzo di Poste Italiane/SDA, gratuita per ordini uguali o superiori ai 190€ e con consegna indicativa in 24/48 ore. Per le Isole o zone disagiate il servizio di consegna è di circa 72 ore. Ci riserviamo, però, di rendere noto altri Corrieri abilitati. Le nostre spedizioni viaggiano in regime di “Assicurata”, per ordini superiori a 400 euro. Se qualora, il cliente, chieda di poter ritirare per mezzo di corrieri di sua scelta o spedizionieri propri, Vin et Alchimie è fuori da ogni responsabilità per smarrimenti e/o rotture. In questo caso sarà richiesta, preventivamente, una dichiarazione da parte del cliente stesso.

Il cliente ha diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso con Vin et Alchimie, indicandone le ragioni e/o i motivi, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno della consegna dei prodotti acquistati. Le spese di imballo e trasporto verso il Venditore, sono a carico del cliente. I prodotti  dovranno essere restituiti integri e, comunque, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Cliente.

In caso di esercizio del diritto del recesso, il Cliente rimborserà a Vin et Alchimie tutte le cifre effettuati in suo favore, con metodi tracciati e riconosciuti.

Vin et Alchimie  si impegna a vendere i Prodotti (vini, e prodotti alimentari)  in conformità agli ordini di acquisto ricevuti, fermo restando che non vi è difetto di conformità se al momento della ricezione da parte della conferma dell’ordine, il cliente era a conoscenza di tale difetto o non poteva ignorarlo utilizzando l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente stesso.

Nel caso il prodotto presenti difetti e/o problemi, il cliente è tenuto a contattare con qualsiasi mezzo, Vin et Alchimie, che effettuerà le verifiche necessarie, volte ad accertare la validità della garanzia e la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato, e qualora il difetto sussista autorizzata la restituzione dei prodotti difettosi. 

VIN ET ALCHIMIE, non risponderà se il vino ha problemi di tappo. 

Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, è competente in il foro del comune di residenza o di domicilio del Consumatore.

COMUNICAZIONE DI RECESSO TIPO

(ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h), d.lgs. 206/2005, Codice del consumo)

Spett.le Arvato Services Italia s.r.l. Servizio Clienti 800 22 60 42 / servizioclienti@iqos.it

Con la presente io sottoscritto/a__________________________, residente/docimiliato/a_____________________________________________ comunico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti prodotti -___________________________________________________________________________________ ordinati in data____________ attraverso il Sito www.vinetalchimie.it e ricevuti in data____________. Richiedo infine che, ai sensi dell’art. 56, comma 1, Codice del Consumo, entro 14 giorni dal ricevimento della presente vogliate provvedere al rimborso del pagamento in mio favore di euro________ versando l’importo con le medesime modalità da me utilizzate per la transazione iniziale, ovvero con riaccredito su____________________.

Se la comunicazione è inviata tramite mail, io sottoscritto/a sarò tempestivamente contattato/a da Vin et Alchimie per ricevere le informazioni sulle modalità di restituzione dei beni, incluso il relativo modulo di reso.

Dichiaro inoltre che, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dall’invio della presente, provvederò a mie spese a riconsegnare i menzionati prodotti all’indirizzo che mi sarà comunicato da Vin et Alchimie.  

Data______________